Thursday, October 10, 2019
h 7.00 p.m.
Teatro Augusteo
Ilaria di Carlo, Germany, 2018, 15’
Liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante, il film ci accompagna lungo la discesa epica della protagonista attraverso un labirinto infinito di scale. Durante la discesa, le scale si trasformano in un paesaggio tortuoso conducendoci in più di cinquanta magnifici luoghi.
Loosely based on Dante’s Divine Comedy, the film takes viewers down the protagonist’s epic descent into an infinite labyrinth of stairs. During the descent, the stairs mutate into a winding landscape, dragging us to more than fifty magnificent sites.
Ilaria Di Carlo è un’artista italiana che vive e lavora a Berlino dal 2009. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e la Central Saint Martins di Londra e diplomata in produzione cinematografica all’Istituto SAE di Berlino. Il suo lavoro artistico mescola i linguaggi del cinema, della performance e dell’arte visiva. Ha realizzato e diretto le proprie performance teatrali e ha collaborato come regista, attrice, scenografa e costumista in vari progetti artistici internazionali. Dal 2011 lavora a Berlino come attrice e scenografa con i registi norvegesi Vegard Vinge & Ida Müller. Nel 2017 realizza The Black Book of L, suo primo cortometraggio. The Divine Way, suo secondo film, è stato premiato in numerosi festival.
director: Ilaria di Carlo
photography: Jean Klein
editing: Sofia Angelina Machado
music: Demetrio Castelllucci
sound: Demetrio Castelllucci
production: L.H.O.O.Q. Film