Back to All Events

Into the Light with Cité Mémoire


Into the Light with Cité Mémoire è un progetto di arte pubblica che ci fa magicamente volare su Montréal rivelando la storia della città attraverso proiezioni di grandi dimensioni sui muri degli edifici, obbligando i passanti a rallentare e a guardare in alto, mentre i personaggi del passato interpretati da attori si animano, toccandoci profondamente con le loro storie umane.

Into the Light with Cité Mémoire is a public art project which, allowing us to magically soar over Montréal, reveals the city’s history through gigantic projections on the buildings of the old city impelling passers by to slow down and look up as personalities from the past come back to life and touch us deeply with their human stories.


Into the Light with Cité Mémoire
Canada, 2020, 44’, inglese

regia / direction: Janice Zolf
fotografia / photography: Jean-François Lemire
montaggio / editing: Annie Leclair
musica / music: Luc St.Pierre
suono / sound: Daniel Toussaint
produzione / production: Films du Rapide-Blanc, Janice Zolf Productions


Janice Zolf è regista e scrittrice. I suoi documentari sull’arte, la musica e il design hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali e sono stati presentati in festival in Italia, Belgio e Gran Bretagna e trasmessi da varie emittenti televisive. Tra i suoi film Michael Bublé: Audacious; Revealing Marie Saint Pierre, un film sulla nota stilista canadese e sull’influenza che l’artista Jean-Paul Riopelle ha avuto sulle sue creazioni; Mu, una grande iniziativa di arte muraria a Monreal.

 
Earlier Event: October 16
Miguel Quismondo: Magazzino 
Later Event: October 16
Art21 - Beijing