Back to All Events

Just Meet - Tadao Ando


Tadao Ando, uno degli architetti più autorevoli e riconosciuti a livello internazionale, ci guida in un viaggio intimo, dal suo studio in Giappone alla costruzione di Casa Wabi nella periferia di Puerto Escondido in Messico. Ando realizza in questo progetto un equilibrio armonioso tra tradizionalismo locale e architettura modernista, enfatizzando le favorevoli condizioni dell’ambiente naturale; utilizza il cemento, suo materiale d’elezione, ispirandosi a una delle costruzioni più iconiche e rustiche della regione, la palapa, un padiglione in stile messicano con lati aperti e un tetto di foglie di palma essiccate.

Tadao Ando, one of the world’s most influential, recognized architects, guides us on an intimate journey from his studio in Japan to the construction of Casa Wabi on the outskirts of Puerto Escondido in Mexico. In this project, Ando has attained a harmonious balance between local traditionalism and modern architecture, emphasizing the favorable conditions of the natural environment: he uses cement, his elected material, inspired by one of the region’s most iconic and rustic constructions: la palapa, an open-sided, Mexican- style pavilion with a thatched roof made of dried palm leaves.


Just Meet. Tadao Ando
Messico, 2017, 53’, giapponese, inglese

regia / direction: Fernanda Romandía
fotografia / photography: Fernanda Romandía, Lorenzo Hagerman, Joaquín Del Paso, Pedro Gonzáles Rubio, Emilio Azcárraga, Alejandro Blásquez, Sebastián Hoffman
montaggio / editing: Pedro G. García, Fernanda Romandía
musica / music: Cheba Blendi, Alejandro Magaña
suono / sound: Martin Delgado, Rodrigo J de Vega, María Luz Orozco, Miguel Bonilla
produzione / production: Mantarraya Producciones


Fernanda Romandía è nata a Città del Messico nel 1973 e ha studiato fotografia e cinematografia. Ha collaborato a diversi corto- e lungometraggi come direttrice della fotografia e ha diretto due cortometraggi selezionati in vari festival internazionali e alla XII Biennale di Fotografia di Città del Messico. Attualmente lavora ad alcuni progetti come fotografa e direttrice della fotografia e alla realizzazione di due documentari.

 
Earlier Event: October 16
Art21 - Beijing 
Later Event: October 16
Installing Magazzino