Torna a tutti gli Eventi

Mother Weaver

La collezionista d’arte Ursula Hauser indaga i temi della maternità, della nascita e della morte in un dialogo con sua figlia Manuela Wirth, esplorando il lavoro di alcune delle artiste che hanno sostenuto attraverso la galleria Hauser & Wirth: Pipilotti Rist, Louise Bourgeois, Luchita Hurtado, Ida Applebroog e Alina Szapocznikow.

Art collector Ursula Hauser delves into the themes of motherhood, birth, and death in dialogue with her daughter Manuela Wirth, exploring some of the artists they have supported through the Hauser & Wirth gallery: Pipilotti Rist, Louise Bourgeois, Luchita Hurtado, Ida Applebroog, and Alina Szapocznikow.


arte e dintorni

Mother Weaver
Regno Unito, 2024, 20’, tedesco, inglese, sottotitoli in inglese 

ANTEPRIMA EUROPEA

regia / direction: Lily Cole
fotografia / photography: Eoin McLoughlin
montaggio / editing: Isabel Freeman
musica / music: Pipilotti Rist
suono / sound: Daniel Panayi, Absolute Post
produzione / production: Shelley Jones, Park Pictures
commissioner: The Forgotten Her Story

crediti: Ursula Hauser at her home in Zurich; Ursula Hauser and Pipilotti Rist at Rist’s studo in Zurich; Archive photo of Ursula Hauser


Lily Cole è un’attivista per le questioni socio-politiche e ambientali che utilizza la fotografia, la scrittura, il cinema e il public speaking come strumenti per sensibilizzare e promuovere il dialogo. Ha realizzato cortometraggi su temi come la crisi dei rifugiati, la vita off-grid e la conservazione dell’Amazzonia. In qualità di Creative Partner del Brontë Parsonage Museum, ha diretto il cortometraggio Balls, che affronta le disuguaglianze storiche di genere e razziali nel Regno Unito.


PROGRAMMA
Evento Precedente: 10 ottobre
NUVOLA. Un progetto aperto alla città
Evento Successivo: 10 ottobre
Louise Bourgeois, la sculpture et la colère